Violoncellista salentina, inizia lo studio dello strumento all’età di 5 anni e si diploma nel 2016 col massimo dei voti presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Nello stesso anno accademico consegue la laurea di primo livello in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università del Salento. Nel 2016 studia con Giuseppe Carabellese e frequenta il corso “Obiettivo Orchestra” dell’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo studiando con Amedeo Cicchese e Relja Lukic. Partecipa a numerose masterclass con maestri di fama internazionale quali Tilmann Wick e Daniel Grosgurin. Nel 2019 si laurea al Master of Arts in Music Pedagogy presso il Conservatorio della Svizzera Italiana studiando violoncello con Johannes Goritzki e Taisuke Yamashita e didattica con Cristina Bellu. Nel 2021 consegue inoltre col massimo dei voti e lode la laurea in Psychology, Neuroscience and Human Sciences (con curriculum in Psychology of Music) presso l’Università di Pavia e l’Istituto Universitario di Studi Superiori – IUSS (Pavia).
Sono numerose le orchestre con le quali ha collaborato, tra cui l’Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra Filarmonica di Benevento, l’Ensemble ‘900 del Conservatorio della Svizzera Italiana, l’Orchestra della Magna Grecia di Taranto e l’Orchestra ICO Tito Schipa di Lecce, suonando sotto la direzione di direttori come Gianandrea Noseda, Gianluigi Gelmetti, Ezio Bosso, Luigi Piovano, Hirofumi Yoshida, Maxime Pascal e Arturo Tamayo.
All’attività orchestrale affianca quella concertistica e cameristica che la vede impegnata in concerti in Italia e in Svizzera come solista e in formazione dal trio al quintetto, e l’attività di insegnamento. Dal 2019 è docente di violoncello dei Corsi Liberi e di Base al Conservatorio di Musica “Franco Vittadini” di Pavia. Da dicembre 2022 è anche dottoranda in Cognitive Brain Sciences con una borsa sulle Neuroscienze e Psicologia della musica presso l’Università di Pavia e l’Istituto Universitario di Studi Superiori – IUSS (Pavia), partecipando a numerose conferenze nazionali e internazionali (Portogallo, Francia, Finlandia) e organizzando seminari di divulgazione scientifica.