Adempimenti Prova finale

La prova finale ha la funzione di mettere in luce le competenze acquisite dal candidato durante il percorso formativo. Lo studente è ammesso a sostenere la prova finale dopo avere sostenuto tutti gli esami e maturato tutti i crediti previsti dal piano di studi.
La domanda di iscrizione alla prova finale di Diploma va presentata tramite il portale NETTunoPA entro la data indicata nel Calendario accademico, unitamente al pagamento dell’imposta di bollo virtuale di € 16,00 da effettuare tramite canale PagoPA.
Ove previsto l’elaborato (tesi scritta, supporto multimediale, partitura di una composizione, ecc.…) deve essere consegnato alla Segreteria didattica almeno 20 giorni prima dell’esame, in versione digitale e in due copie cartacee sottoscritte dal relatore. Una delle copie cartacee sarà depositata in biblioteca e mentre la seconda sarà consegnata al relatore.
Lo studente impegnato nella prova finale a carattere esecutivo-concertistico comunicherà 20 giorni prima il programma della sua prova finale. Eventuali variazioni del titolo o dei brani inclusi nel programma della prova finale potranno essere comunicate dal diplomando alla segreteria fino a 7 giorni prima della data di inizio della sessione di diploma.
Tutte le ulteriori informazioni comprese quelle relative alla valutazione della commissione e la determinazione del voto del voto finale sono reperibili nel Regolamento dei Corsi accademici artt. 15/16/17/18 https://conspv.it/wp-content/uploads/2022/10/REGOLAMENTO-CORSI-ACCADEMICI.pdf

Le informazioni circa la specificità delle prove delle singole scuole sono reperibile nella Guida per lo studente ai programmi di ammissione previsti nelle GUIDE