Ammissione

Per accedere ai corsi di studio Propedeutici e Accademici di I e II livello del Conservatorio, è necessario sostenere un esame di ammissione.
I dettagli delle procedure di ammissione, le prove da sostenere e i programmi per i diversi corsi sono disponibili nelle relative Guide dello studente

Gli studenti in arrivo da altri Conservatori italiani (ex trasferimenti), sia italiani, sia stranieri, devono seguire la procedura standard di ammissione al primo anno di corso. In caso di ammissione, tali studenti potranno richiedere il riconoscimento di esami precedentemente sostenuti.
Gli studenti interessati alla cd. “doppia iscrizione” devono iscriversi e sostenere l’esame di ammissione per tutti i corsi che intendono frequentare.
Gli studenti che risulteranno non idonei al termine della Prova pratica non saranno ammessi al corso di studio.

Di seguito l’elenco degli studenti risultati IDONEI al termine degli esami di ammissione per il prossimo anno accademico 2024/2025.
Attenzione: l’idoneità non garantisce un accesso diretto al corso di studio, poiché l’effettiva ammissione dipende dal numero di POSTI DISPONIBILI.
Seguirà elenco dei candidati AMMESSI che potranno formalizzare l’immatricolazione.

 

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SESSIONE SUPPLETIVA – AUTUNNO 2024 

POSTI LIMITATI! VEDI ALLEGATO

ISCRIVITI ALL’ESAME DI AMMISSIONE