Nato nel 1983, si è diplomato e specializzato in organo ai Conservatori di Piacenza e Milano, integrando la sua formazione con il diploma in clavicembalo al Conservatorio di Milano e diversi corsi di interpretazione in Italia ed in Olanda. Da diversi anni si dedica da autodidatta allo studio dell’harmonium. Appassionato di ottoni, inoltre, ha studiato privatamente alcuni anni trombone.
Tra i cicli organistici italiani a cui ha partecipato vi sono i “Vespri d’Organo” nel Duomo di Milano, “Organalia” in Piemonte, i “Vespri d’Organo” nel Duomo di Varese, RomaFestivalBarocco, “Passeggiate Organistiche” del Collegio Ghislieri a Pavia e “Musica intorno al Fiume” e “Festival Serassi” per l’Associazione “Serassi” di Guastalla.
È stato invitato varie volte in Francia nella Cathédrale S.te Cécile di Albi, dove ha registrato nel 2015 il cd “Musiques d’Europe”; ha proseguito le proprie registrazioni con gli album digitali “L’organo Amati di Bereguardo” e “Crossing the Ocean” (Duomo di Voghera) del 2016 e “Franck – Cinq Pièces” (harmonium) del 2018. Dal 2013 pubblica registrazioni di repertorio sul suo canale YouTube. Nel 2018 ha pubblicato un ciclo di proprie composizioni nel volume “Organ Works – Opere per organo” per le Edizioni Preludio di Milano.
È organista della chiesa dei Ss. Primo e Feliciano in Pavia all’organo “F.lli Lingiardi” del 1855.