Ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di undici anni presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia nella classe del M° Andrea Turini.
Nel 2019 ha conseguito il Diploma di vecchio ordinamento in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “G. Nicolini” di Piacenza sotto la guida del M° Maria Grazia Petrali. Parallelamente ha portato avanti lo studio del clarinetto e delle percussioni al Liceo Musicale “A. Cairoli” di Pavia ed ha frequentato il Corso Accademico di pianoforte presso l’Accademia Musicale Valdarnese con il M° Andrea Turini.
Nel 2022 ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida dei Maestri Ladislao Vieni e Andrea Turini.
Dal 2019 al 2022 ha studiato Composizione presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Federico Agostinelli.
Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento e masterclass tenute dai maestri Andrea Turini, Maria Grazia Petrali, Humberto Quagliata, Roberto Cappello, Maurizio Baglini, Manuel Tévar, Konstantin Bogino, Ingrid Fliter, Oleg Poliansky, Tami Kanazawa, Yuval Admony.
Si è esibito come solista e in formazioni cameristiche in numerosi festival e rassegne musicali in Italia e all’estero, è stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali.
Attualmente prosegue lo studio presso l’Accademia Perosi di Biella sotto la guida del M° Kostantin Bogino e frequenta il Corso di Alto Perfezionamento Pianistico tenuto dal M° Andrea Turini.
Dal 2023 è co-direttore artistico dell’Associazione Partenia Centro studi Vaccaj Cecchi Picciola di Pesaro.