Nato a Timisoara (Romania) nel 1985, inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni, presso la Scuola musicale Ion Vidu, sotto la guida di Elena Samoilă.
All’età di quattordici anni si trasferisce in Italia e prosegue gli studi presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del M° Vincenzo Balzani, conseguendo il Diploma Accademico di Primo Livello in Pianoforte nel 2008 con il massimo dei voti e la lode. Agli studi pianistici, nello stesso conservatorio, affianca gli studi di composizione sperimentale con il M° Giuliano Zosi e con il M° Giuseppe Colardo, mentre dall’incontro con il M° Massimo Bertola nasce la passione per l’Analisi musicale.
Presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Franco Vittadini di Pavia, nel 2010 ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello abilitante nella classe di concorso AJ77 per l’insegnamento dello strumento nelle Scuole Secondarie ad Indirizzo Musicale.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali aggiudicandosi importanti premi. L’attività concertistica in Italia e all’estero comprende collaborazioni con l’Orchestra Filarmonica di Stato di Arad (Romania), l’Orchestra ECHO, il Teatro della Memoria (Milano), Teatro Fraschini (Pavia) e lo Stockholms Musikgymnasium in Svezia.
La sua attività concertistica da camera comprende numerosi concerti in diverse formazioni (violoncello e pianoforte, trio, quartetto con pianoforte, quintetto con pianoforte e quartetto pianistico) presso il Teatro Sociale di Como, Teatro Fumagalli (Cantù), Triennale Milano, Sala Puccini del Conservatorio G. Verdi (Milano), Casa Verdi (Milano), ecc.
Dal 2007 al 2019 è stato pianista collaboratore e membro della giuria del prestigioso Concorso Internazionale per Pianoforte ed Orchestra Città di Cantù.
Dal 2008 al 2023 ha collaborato con la Scuola Suzuki CrescendoinMusicaPavia, come docente di Teoria e solfeggio e Elementi di armonia e analisi.
Dal 2010 al 2023 è stato consigliere dell’Associazione CrescendoinMusicaPavia, fornendo un supporto progettuale per l’attività artistica dell’Associazione
Dal 2007 dirige il Coro Asael, coro gospel della Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Pavia. Compone, arrangia e trascrive brani Gospel e Contemporary Christian Music; ha collaborato come compositore (musica e testo) di alcuni brani dell’album Children For Jesus e distribuito da Open Bridge Ministry UK (Giugno 2019).
Dal 2013 insegna Pianoforte presso le scuole secondarie di primo grado ed attualmente è titolare della cattedra di Pianoforte presso la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Casteggio.