Diploma di Primo Livello

Il Conservatorio di musica “Franco Vittadini”, in seguito all’autorizzazione ministeriale con D.M. 7713 del 22/10/2007, ha attivato il corso di durata triennale di Diploma Accademico di 1° LIVELLO in “Discipline Musicali”, con indirizzo interpretativo-compositivo,

Scopo del corso è consentire agli studenti già in possesso di certificazioni propedeutiche (DL. 382/2018) o equivalenti, unitamente a un Diploma di scuola superiore, di proseguire gli studi musicali in ambito accademico. Il titolo di Diploma Accademico di 1° LIVELLO rilasciato dal Conservatorio è equipollente ai titoli di studio universitari.
Possono presentare domanda per sostenere l’esame di ammissione ai Corsi di 1° LIVELLO gli studenti in possesso di un Diploma di scuola superiore o equipollente, unitamente ad adeguate capacità musicali.
Per essere ammessi ai corsi di Diploma di 1° LIVELLO è necessario sostenere un esame teorico pratico secondo un programma indicato per ogni scuola (in accordo con la Tabella A allegata al decreto MIUR n. 382 del 11 maggio 2018).

Per maggiori dettagli relativi ai tempi e ai requisiti di Ammissione, Frequenza e articolazione dei piani di studi e per conoscere le scuole attivate annualmente occorre consultare la Guida dello Studente del DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO.