Pianista salentino, inizia lo studio del pianoforte sotto la guida di Ekland Hasa. Si diploma presso il Conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce con Corrado De Bernart, conseguendo sia il Triennio che il Biennio col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.
Nel 2013 vince una borsa di studio come “allievo più meritevole” indetta dal Rotary Club.
Ha esordito come solista con orchestra nell’esecuzione della “Ballata” di Gabriel Faurè diretto da Francesco Libetta. Sotto la guida dello stesso Libetta ha seguito un corso di perfezionamento presso l’Accademia S.I.M.A. di Lecce. Ha inciso musiche di Libetta e Castérède in un cd pubblicato per l’etichetta Nireo.
Ha conseguito il Master of Arts in Music Pedagogy presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida di Nora Doallo per il pianoforte e di Andrea Conenna per la didattica, dove ha ottenuto la lode. Si è diplomato in improvvisazione pianistica con Galina Vracheva, e si dedica alla promozione della pratica dell’improvvisazione classica.
È socio fondatore ed ex presidente dell’Associazione Seraphicus, con la quale promuove eventi culturali di alto spessore nel Salento. È fondatore del gruppo ImPros, un progetto innovativo che affianca l’improvvisazione musicale al live drawing.
All’attività solistica, che lo vede impegnato in Italia, Germania, Svizzera e Austria, con esibizioni in cui all’esecuzione di brani di repertorio affianca spesso sezioni di improvvisazione, affianca quella di camerista e di docente di pianoforte.
Collabora con il giornale online TG Music all’organizzazione e promozione di Cremona Musica International Exhibitions and Festival. Scrive su testate giornalistiche come Amadeus, Suonare news e Le Salon Musical.