Troccoli Agnese

Insegnamento  INGLESE. –  DIZIONE PER IL CANTO 
Mail agnese.troccoli@conspv.it

Figlia d’arte, ha studiato all’Istituto di Studi Musicali “F. Vittadini” Canto Jazz e Moderno e si è diplomata in Flauto Traverso nel 2010.
Si è laureata con lode nel corso magistrale di Lingue, Letterature e Culture Straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2012 e ha conseguito il Dottorato in Scienze del testo letterario e musicale all’Università di Pavia nel 2016, con una ricerca riguardante l’uso e l’efficacia del mezzo teatrale nella didattica delle lingue, in particolare inglese e tedesco.
La sua formazione di linguista si è sempre affiancata a quella teatrale, cominciata col diploma nel 2010 al Corso triennale per Attori della Scuola di Teatro del
Teatro Fraschini di Pavia, continuata fino al 2014 alla Scuola di Teatro Quelli di Grock di Milano, nonché tramite diversi corsi di perfezionamento e seminari.
Svolge un’attività artistica come attrice professionista, a cui affianca il lavoro di operatrice teatrale (con laboratori di teatro in lingua straniera nelle scuole superiori) e di insegnante di lingue straniere. Dal 2016 insegna inglese e tedesco all’Istituto di Studi Musicali “F. Vittadini”.

X