VITTADINI OPEN WEEK

L’Istituto Musicale F. Vittadini apre le sue porte a bambini e ragazzi con un’esperienza musicale laboratoriale e partecipativa, un momento di musica e gioco insieme per salutare la pausa estiva.

L’esperienza dei laboratori sarà costruita intorno alla messa in scena e all’illustrazione di un’operina per voci bianche tratta dal testo Malcovaldo di Italo Calvino, “Escursione cittadine, piccola suite metroselvatica”. Una tre giorni di workshop mattutini in cui i ragazzi saranno messi al centro di un’esperienza musicale con tanto di esibizione finale

Quando?

Mercoledì 7 settembre (9.00/12.30)
Giovedì 8 settembre (9.00/12.30)
Venerdì 9 settembre (9.00/12.30)
Sabato 10 settembre (9.00/10.30 prove 11.00 Concerto aperto al pubblico)

Gruppi
Primi Passi

Per i bambini che non hanno mai suonato saranno proposte lezioni di prova e fiabe musicali per esplorare diversi strumenti

Ensemble strumentale
I bambini o ragazzi e anche gli adulti che già suonano, perché alunni dell’Istituto o perché suonano uno strumento in altri contesti, potranno partecipare a ensemble strumentali seguiti dai nostri docenti.

Quota di frequenza

Interni: 40 euro
(Alunni iscritti all’Istituto Vittadini per l’anno scolastico 2021/2022)

Esterni: 70 euro

Gli alunni che decideranno di sottoscrivere una nuova iscrizione a conclusione dei laboratori, avranno diritto ad una decurtazione del 10% sulla quota di frequenza.

Modalità di iscrizione

È possibile iscriversi ai laboratori compilando il seguente modulo:

https://forms.gle/sGJnronpuYsPgGa8A

 

Oppure scrivendo a nonaccademici.vittadini@conspv.it

 

Tempi di iscrizione

Si invitano gli alunni interessati alla partecipazione ad effettuare l’iscrizione entro il 18 luglio 2022 ai fini di una migliore organizzazione dei laboratori.

Sarà comunque possibile effettuare l’iscrizione SINO AL  30 AGOSTO 2022.

Eventi

agosto, 2022

Newsletter

In Evidenza

X