Rizzo Daniela

Insegnamento
flauto
Mail
daniela.rizzo@conspv.it

Daniela Rizzo, diplomatasi in flauto traverso sotto la guida della Prof.ssa Daniela Pisano, si é in seguito perfezionata con i Maestri Andreas Blau, Peter-Lukas Graf, Marzio Conti e, relativamente all’interpretazione del repertorio barocco, Emilia Fadini.

Vincitrice di concorsi tra cui “Città di Stresa”, “Ufam” di Parigi, “Acada Endas” di Genova, é stata a sua volta frequentemente invitata come membro di giuria in importanti concorsi.

Dal 1981 al 1991 é stata primo flauto e solista dell’Orchestra Italiana di flauti e ha collaborato con numerose orchestre tra le quali l’ Angelicum di Milano.

Ha svolto intensa attività concertistica cameristica in varie formazioni, settimino, quartetto con archi, duo con pianoforte, arpa, chitarra.

Ha brillantemente diplomato numerosi studenti e, da sempre appassionata all’attività didattica, ha ampliato la sua formazione avvicinandosi al Metodo Feldenkrais e divenendo insegnante di Raja Yoga nel 2011.

E’ docente del Civico Istituto Musicale F. Vittadini dal 1987 e, avendo la sua classe ottenuto il pareggiamento, dal 2001 dell’Istituto Superiore di Studi Musicali F. Vittadini.

X