SAGGI DEI CORSI LIBERI DEL VITTADINI

Locandina generale SAGGI FORMAZIONE DI BASE E CORSI LIBERI

I saggi dei bambini del Vittadini
Dal 13 al 18 giugno nel chiostro del Conservatorio

Un nuovo evento arriverà da lunedì 13 giugno fino a sabato 18 giugno: i saggi delle classi di strumento dei bambini e dei ragazzi che hanno frequentato i corsi di formazione base e i corsi liberi. 

A partire da lunedì 13 giugno,  per una settimana, si avvicenderanno sul palco della tensostruttura gli alunni dei corsi non accademici dell’Istituto Vittadini.

Accanto ai corsi di Alta Formazione Musicale; l’istituto offre, infatti, la possibilità di intraprendere lo studio di uno strumento musicale anche a giovani e giovanissimi alunni, non ancora pronti per il cosiddetto percorso accademico, ma non meno talentuosi, così come ad adulti amatori che non abbiano abbandonato il desiderio di imparare a suonare. Il calendario delle esibizioni prevede l’impegno di due o più classi per ogni giorno, come una piccola maratona musicale.

I concerti saranno effettuati nella tensostruttura allestita nel cortile dell’istituto Vittadini, per consentire di ascoltare le esibizioni in sicurezza e saranno aperti liberamente al pubblico.

 

Il calendario dei saggi sarà così articolato:

Lunedì 13 giugno ore 16.00 

Violino e Flauto Traverso 

 

Mercoledì 15 giugno ore 16.00 

Ensemble da Camera – Istituto A. Cairoli

 

Giovedì 16 giugno

ore 15.00 Pianoforte 

ore 16.30 Chitarra e Pianoforte 

ore 18.00 Violoncello e Pianoforte 

 

Venerdì 17 giugno ore 17.00 

Pianoforte 

 

Sabato 18 giugno

ore 16.00 Arpa e Trombone 

ore 17.00 Pianoforte 

 

 

I Corsi musicali di base offrono ad adulti, ragazzi e bambini la possibilità di iniziare un percorso di studio strumentale e vocale, il cui contenuto formativo è finalizzato all’acquisizione delle abilità e delle competenze necessarie per accedere ai Corsi Propedeutici istituzionali avviando il vero percorso accademico.

 

I Corsi Liberi sono rivolti a tutte quelle persone (adulti, ragazzi e bambini) interessate ad imparare a cantare o a suonare uno strumento oppure ad approfondire particolari tecniche o repertori con docenti specializzati. Con l’iscrizione, si ha la possibilità di frequentare gratuitamente un corso collettivo a scelta tra Materie Musicali di Base, Armonia, Storia della musica e Coro di Voci Bianche (per bambini e ragazzi). Tutti i Corsi Liberi non prevedono il superamento di esami e il conseguimento di un titolo; sono strutturati in modo da permettere di articolare il proprio percorso di studio individuale di concerto con il docente in un’ottica di estrema personalizzazione del percorso.

Eventi

giugno, 2022

Newsletter

In Evidenza

X