SEMINARIO a cura di JONATHAN CHAZAN

SEMINARIO

a cura di JONATHAN CHAZAN

Mercoledì 22 Giugno 2022
dalle ore 10,00 alle ore 12,30

dalle ore 14,30 alle ore 18,30

Chiostro Conservatorio ISSM Franco Vittadini

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Jonatan Chazan è un musicista importante della scena contemporanea, la sua performance di sax solo ed elettroacustica, è sicuramente un’occasione per gli studenti di ascoltare, ed approfondire  attraverso il suo seminario, estetiche musicali inusuali, ma sempre più frequenti nel panorama musicale internazionale degli interpreti.
L’approfondimento, attraverso il seminario, di come affrontare il repertorio contemporaneo, di come interagire con le nuove tecnologie, l’analisi delle opere presentate durante il concerto, l’approccio gestuale ed estetico necessario agli interpreti, saranno un’occasione di approfondimento ed arricchimento per gli studenti di tutte le discipline.

PRESENTAZIONE DELL’ARTISTA

Jonathan Chazan è un saxofonista Israeliano con un master in saxofono, pedagogia e direzione d’orchestra all’università di Tel Aviv in Israele, e con un Bachelor of Arts (HES-SO) al conservatorio superiore di musica di Losanna.
E’ docente di saxofono, musica da camera e teoria al conservatorio di Tel Aviv.
Collabora con L’orchestra Sinfonica di Gerusalemme, con L’orchestra Sinfonica dell’opera Israeliana,
con l’orchestra sinfonica di Haifa, e l’orchestra Beer Sheva.
Si è specializzato nel repertorio di composizioni di musica contemporanea, collaborando e arrangiando vari ensemble. Interprete del repertorio saxofonistico, esecutore di musica sperimentale e improvvisata, arrangiando e commissionando nuovi brani a: Igal Mirtenbaum (7), Ophir Ilzetki (4), Shai Cohen (4), Gil Dori (3),Arie Shapira ( 3), Avshalom Ariel (2) Goni peles (2) Eran Zachs Mateo Servian Sforza e molti altri

Per l’iscrizione occorre presentare la propria candidatura inviando una mail con l’apposito modulo compilato a masterclass.vittadini@conspv.it entro e non oltre il 19/06/2022 alle ore 12.00

La partecipazione è GRATUITA per INTERNI/ESTERNI
Per informazioni rivolgersi a relazioni.esterne@conspv.it

Potrebbe anche interessarti

Eventi

Newsletter

In Evidenza

NEWSLETTER