IMPORTANTE LETTERA DA PARTE DEL DIRETTORE A TUTTI GLI STUDENTI

Gentili studenti,

vi informo che, in deroga ai regolamenti delle Istituzioni AFAM, e come previsto dal comma 7 bis della Legge n. 21 del 26 febbraio 2021, l’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all’a.a. 2019/2020 (sessione invernale) è stata prorogata al 15 Giugno 2021.

Per questo motivo entro tale data sarà istituita un’ulteriore seduta di laurea che vi sarà comunicata non appena sarà possibile calendarizzarla. Conseguentemente anche la scadenza per l’iscrizione all’anno fuori corso è prorogata a tale termine.

Per chi invece è già consapevole di non potersi laureare entro questa sessione straordinaria, dovrà procedere all’iscrizione fuori corso entro il 31 Marzo 2021 (tramite il modulo allegato).

Gli studenti che in questo momento risultano iscritti al Biennio, con riserva di concludere il percorso di Triennio entro la sessione invernale, possono usufruire dell’ultima sessione che sarà indicata oppure comunicare per iscritto alla segreteria che intendono rinunciare e quindi iscriversi all’anno fuori corso del Triennio entro lo stesso termine del 31 Marzo 2021.

Colgo l’occasione per comunicare alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie che il nostro Istituto ha preso da tempo la decisione di limitare allo stretto indispensabile l’attività in presenza considerando fondamentale e prioritario garantire la salute di tutti.

E’ stata una decisione difficile, ponderata e in sintonia con la maggior parte delle Istituzioni AFAM nazionali.  Posso testimoniare che è costante l’impegno e la dedizione dei Docenti e di tutto lo staff del Vittadini per cercare di limitare al massimo le problematicità di questo triste periodo.

Il nostro Conservatorio, appena possibile e quando si potrà fare in completa sicurezza, si impegna a riprendere in presenza tutte le attività di insieme, vocali e strumentali nonché la didattica teorico pratica.

Ringrazio tutte e tutti per la comprensione

 

Il Direttore

M° Alessandro Maffei

X