Concerto finale Solisti, Coro e Orchestra ISSM F. Vittadini 2017
Concerto finale Solisti, Coro e Orchestra ISSM F. Vittadini 2017
Concerto finale Solisti, Coro e Orchestra ISSM F. Vittadini 2017

Corsi non accademici

I docenti dei corsi non accademici per l'A.S. 2016/2017 saranno nominati a seguito pubblica selezione

 

 


  DOCENTI CORSI NON ACCADEMICI
» Aglieri Roberto
» Autelitano Diego
» Bertolotti Stefano
» Bonelli Pietro
» Boschi Comaci
» Caselli Roberto
» Colli Silvia
» Cominassi Enrico
» Cortesi Giuseppina
» D'Aloisio Paolo
» Franciamore Rosa
» Gatto Giovanna
» Granata Mario Stefano
» Guglieminotti Valetta Giuseppe
» Macchia Luciano
» Mistrangelo Mattia
» Pasqualotto Francesco
» Rosa Marcello
» Rosini Alessia
» Soana Emilio
» Stadalnykaite Ruta
» Testa Marco
» Trivigno Martina
» Troccoli Gaetano
» Vicini Rosella
» Zuddio Ferdinando
 
Silvia Colli
Silvia ColliContatti
Email: silvia.colli@conspv.it
Disciplina: VIOLINO

Silvia Colli si è diplomata in violino nel 1993 presso l’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno con Renata Sfriso. Si è in seguito perfezionata con Dejan Bogdanovich, ed ha conseguito il Diploma di Perfezionamento con Carlo Chiarappa presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

Ha ottenuto il diploma di perfezionamento in prassi esecutiva antica al Centro Musicale “N.Vicentino” di Valdagno, ha studiato violino barocco con Enrico Gatti alla Scuola civica di Milano, ha seguito corsi di interpretazione e prassi esecutiva in Italia e all’estero.

Ha fatto parte di alcune orchestre giovanili:

Orchestra degli Amici della Musica di Trieste (in qualità di Spalla), Orchestra giovanile dell’Emilia Romagna, Orchestra giovanile del Veneto, Orchestra degli Amici della Musica di Vicenza, Orchestra barocca e classica Montis Regalis di Mondovì.

Ha collaborato  con l’Orchestra Toscanini di Parma, la Camerata Musicale di Pisa, l'Orchestra Città Lirica, l’Orchestra Filarmonica del Friuli Venezia Giulia, l’Orchestra Cantelli di Milano, I Cameristi di Alpe Adria, l’Orchestra Filarmonica Lavinia, Milano Classica, la Camerata del Titano, I Solisti di Pavia, I Musici di Parma, l'Orchestra Filarmonica Italiana, la Camerata Ducale di Vercelli, l'Orchestra da camera di Mantova.

Svolge attività concertistica in varie formazioni cameristiche ed ha collaborato, anche come prima parte e solista  con alcuni ensembles su strumenti originali in Italia e all’estero:

Modo Antiquo, Europa Galante, Accademia per Musica, Risonanze, Accademia de li Musici, La Stagione Armonica, Consortium Carissimi, Cantar Lontano, Auser Musici, Fete Rustique, La Follia Barocca, Il Complesso Barocco, Musica Rara,  Accademia Litta, Ghislieri Consort, Zefiro, Accademia degli Invaghiti, Accademia Barocca Italiana, La Risonanza, Il Continuo.

Ha inciso per le etichette Agorà, Tactus, Dynamic, Bongiovanni, Amadeus, Chandos, Frame, Orfeo, E Lucevan le Stelle, Pierre Verany, Capriccio, Naїve, Glossa.

E’ stata docente di violino per i corsi estivi di musica d’insieme “Musica e Natura” a Romagnese (Pv) nel 2006, 2007 e 2008.

Insegna nei corsi non accademici e pre-accademici di violino presso l'Istituto Superiore di studi musicali Franco Vittadini di Pavia dal 2004, dove ha realizzato un Laboratorio di prassi esecutiva antica per archi negli anni 2006, 2007 e 2008.

 
Iscriviti alla nostra newsletter
Sostieni il Conservatorio con il 5x1000
Amministrazione trasparente

Comune di Pavia Vivi Pavia
Erasmus
Sapere Pavia